Pareti divisorie attrezzate e altre soluzioni per suddividere gli spazi interni

Quando si ristruttura un appartamento o un ufficio uno degli aspetti chiave è quello della divisione degli ambienti, da esso infatti dipenderanno molte cose, tra cui sicuramente il comfort abitativo.

Spazi, luce, percorsi, vicinanza delle aree funzionali, una buona suddivisione degli ambienti può fare la differenza tra un elevato o un basso comfort.

Pareti divisorie attrezzate

Le pareti divisorie svolgono una fondamentale funzione in questi casi, perché danno equilibrio e funzionalità, consentono, nello specifico le pareti divisorie attrezzate, anche di realizzare una doppia funzione, anzi tripla: di separazione degli ambienti, estetica e di contenimento.

Possono diventare un vero e proprio elemento di arredo ospitando librerie, vasi e suppellettili o nel caso degli uffici, faldoni e materiale vario.

Vivere in una casa ben progettata o lavorare in un ufficio pensato per garantire il massimo comfort significa tanto e aumenta decisamente la qualità di ciò che si fa, vediamo dunque quali pareti divisorie utilizzare e dove.

I vari tipi di pareti divisorie

Con le divisorie in cartongesso come anche nel caso dell’utilizzo di panelli prefabbricati, si creano le suddivisioni di cui si abbisogna senza particolare invasività e senza dover attendere il consolidamento dopo la posa.

Si tratta di metodi anche molto rapidi, per sfruttare i quali è necessario predisporre già tutti i collegamenti e i supporti costruttivi necessari, però il risultato finale sarà molto soddisfacente.

Oggi esistono lastre in cartongesso sul mercato molto versatili e ricche di possibilità, per migliorare la qualità di posa e facilitarne l’utilizzo.

Le pareti mobili da ufficio o anche per le abitazioni private, rappresentano una soluzione davvero innovativa e originale, grazie ad esse infatti si possono delimitare e creare molteplici ambienti alternativamente.

Con ante scorrevoli, pieghevoli, caratterizzate da ampia manovrabilità, pregevoli anche dal punto di vista estetico, con vari sistemi di scorrimento, le pareti mobili sono davvero perfette per chi non voglia divisioni fisse ma da realizzare all’occorrenza in base alle esigenze.

Per le vostre pareti divisorie a Torino scegliete senza alcun dubbio l’esperienza e la professionalità del team diDimensioni Contract, struttura altamente specializzata nella progettazione ed esecuzione lavori per arredo e allestimento di uffici, sedi aziendali, studi professionali e abitazioni private.